Chi siamo

Il progetto Reggiano Tipico rientra nel programma di attività che CNA sta attuando per la valorizzazione del centro storico.


Reggiano Tipico
ripercorre il tema della valorizzazione e della promozione del nostro artigianato e dei prodotti del territorio verso un pubblico di potenziali turisti, ma anche verso la stessa comunità locale, che spesso non conosce la ricchezza delle attività e dei laboratori del centro storico.

Il percorso non vuole essere esaustivo di tutte le attività, ma bensì una selezione basata sul criterio dell’artigianalità o del prodotto tipico reggiano.

Gli strumenti ad oggi esistenti relativi alla mappatura delle attività del centro storico sono molto generici, pertanto uno strumento di carattere tematico come quello in programma rappresenta indubbiamente una novità.

COSA COMPRENDE IL PERCORSO:

Sito web contenente la piantina del centro storico di Reggio Emilia su cui compaiono i tre percorsi (ristoranti, enogastronomia e botteghe artigiane) che individuano i vari “punti d’interesse”, vale a dire le botteghe e gli esercizi aderenti;

Vetrofania con logo identificativo e QR code;

COME VISUALIZZARE IL PERCORSO

Attraverso il QR code incluso nella vetrofania esposta dagli aderenti, ogni persona dotata di smartphone/tablet potrà accedere al sito e visualizzare le informazioni dell’attività e la piantina online all’indirizzo web del sito Reggiano Tipico

Attraverso la piantina cartacea (solo per le attività che ne faranno richiesta)

COME ADERIRE:

Soci CNA.
Non ci sono costi a carico delle aziende, l’unico impegno per aderire sarà quello d’inviare le informazioni riportate nella scheda di adesione (modello A). L’azienda CNA avrà a disposizione sulla piantina un proprio spazio dedicato geolocalizzato con: ragione sociale, breve descrizione dell’attività, contatti, foto rappresentative dell’attività.

Non associati.
Non ci sono costi a carico dell’azienda, per aderire è necessaria la compilazione della scheda di adesione (modello B) che darà diritto a comparire con la sola ragione sociale e indirizzo.
Per informazioni e modalità di adesione:
Chiara Bulgarelli – Responsabile CNA Alimentare e CNA Artistico e tradizionale tel. 0522/356364 chiara.bulgarelli@cnare.it
Mauro Panizza – Responsabile CNA Commercio tel. 0522/356386 – mauro.panizza@cnare.it